Di fronte all’ emergenza, al bisogno, alla necessità di risolvere un problema, come quello della soppressione della linea Z227, riteniamo doveroso far fronte comune con tutti quelli che si stanno attivando o che si attiveranno nei giorni a venire per la risoluzione dello stesso.
E’ il momento dell’impegno, della fattività, della partecipazione per il bene collettivo e di tutti i cittadini.
E’ il momento dell’agire e non del polemizzare.
E’ il momento di scendere in campo, per il bene della comunità, della cittadina e del nostro quartiere e noi come sempre ci siamo.
Il problema è grave per tutta Muggiò ma anche e soprattutto per il quartiere Taccona che di fatto come potrete verificare dalle piantine sotto riportate resterà praticamente isolato da tutti e da tutto per quanto riguarda il trasporto pubblico.
Per questo ieri sera 03/01/2016 in un’assemblea presso la nostra associazione gremita di numerosissimi cittadini abbiamo deciso:
- · di far partire una petizione, non alternativa ad altre ma parallela.
- · volantinaggio di sensibilizzazione/informazione, soprattutto sui mezzi della linea Z227 ove ad oggi la quasi totalità dell’utenza non è a conoscenza della soppressione della stessa, presso la stazione di Sesto S. G. e in altri punti che riterremo utili alla causa.
- · non escludiamo ulteriori iniziative/manifestazioni delle quali vi informeremo tempestivamente.
Ma tutto ciò non illuda nessuno, a tempo debito indipendentemente da come finirà la vicenda, verificheremo, cercheremo, accerteremo se ci sono state da parte di chi che sia delle responsabilità, superficialità, carenze, mancanza di attenzione, che hanno contribuito a far che si potesse arrivare a questa situazione e vi informeremo in nome di quella trasparenza che tutti auspichiamo.
Situazione prima e dopo soppressione Z227 e Z225