Eccoci di nuovo alla primavera. Quest’anno sembra farsi attendere ma arriverà..vedrete che arriverà e con lei si porterà le nostre beneamate zanzarine!
Con Determina di Spesa n. 185 dell’18.04.2012 e la premessa che“…intende intervenire tempestivamente” il nostro Comune ha affidato l’incarico per la disinfestazione verde pubblico alla ditta dello scorso anno con una serie di motivazioni tra cui, udite udite…”…ha effettuato il servizio in oggetto per l’anno 2010-2011 con grande professionalità e risultati”.
Beh…questa potevano risparmiarcela!!!
Con tutto l’impegno e la buona volontà che ci possiamo mettere…ma se le cercano proprio!
Passi che abbiano mantenuto il prezzo dello scorso anno, passi che l’azienda in questione ha prezzi economicamente vantaggiosi (5.760,00 euro per sei interventi), passi anche che sia seria e professionale, di cui non abbiamo modo di dubitare…ma passa un po’ meno il risultato!
Orbene se vogliamo prenderci in giro facciamo pure…ma che si affermi che il risultato dello scorso anno sia stato un “grande risultato” evitiamolo per favore! Perlomeno a Taccona!
A tale proposito invitiamo a rileggere l’articolino dal nostro sito “MUGGIO’ SE LA RIDE…TACCONA SE LA GRATTA”, che ha riservato l’editoriale del Primo Cittadino sull’ultimo numero di MUGGIO’ VIVA, magari allunga la memoria a chi afferma il “grande risultato”.
Il 23.04.2012 parte la disinfestazione…alzi la mano chi ha visto un cartello a Taccona che avvisava tale scadenza!!!
Quindi si ripropone, come lo scorso anno, la mancata informazione di tale intervento!
Ci preme precisare che la nostra Associazione, visti i disagi dello scorso anno e al fine di evitare il riproporsi dei medesimi, ha chiesto in data 4.10.2011 un’incontro l’amministrazione per valutare insieme gli interventi da effettuare e le varie proposte pervenute dalle aziende incaricate, per il bene di Muggiò…come auspicato dal nostro Sindaco nell’articolo, ma ovviamente l’incontro non è mai avvenuto! Non abbiamo mai avuto il pregio di essere convocati da chicchessia!
Così come non è mai stato fatto un bando di gara per l’affido di tale intervento, nessun cartello è spuntato sul territorio di Taccona e nessun avviso pervenuto alle famiglie…come sempre il nulla!
E’ bello sapere di quanta considerazione la Giunta Comunale nutre nei confronti di un’associazione presente sul territorio …è interessante capire quanto gli stessi collaborino con i cittadini per risolvere i problemi della città; quanto impegno ci mettono per ascoltare, collaborare e risolvere.
Un grande applauso da parte di tutti i cittadini di Taccona…nella speranza di prendere anche qualche bella zanzara così da donarla alla nostra Giunta.
Un esempio esplicativo, il 23 aprile come su detto era previsto il primo intervento di disinfestazione, bene quella sera e quella notte ha piovuto ininterrottamente, quindi sarebbe necessario capire se l’intervento sia stato fatto, posticipato oppure annullato, se annullato vorrebbe dire che degli interventi da 6 previsti diventerebbero solamente 5 con buona pace e zanzare per tutti(infatti il primo intervento diventerebbe quello previsto per il 25 maggio).
Armiamoci di palette, zampironi e unguenti vari…stanno per arrivare più agguerrite che mai!!!...zzzzzzzzzzzzzzzz.